La richiesta di annullamento delle ferie precedentemente richieste è una comunicazione formale inviata dal dipendente al proprio datore di lavoro in cui si chiede di annullare le ferie che erano state precedentemente approvate.
Questa richiesta può essere motivata da vari motivi, come ad esempio un’improvvisa necessità di presenziare in ufficio in quei giorni o una richiesta del proprio team di lavoro per coprire delle emergenze o dei progetti importanti.
Per fare richiesta di annullamento delle ferie, il dipendente deve inviare una comunicazione formale al proprio responsabile, spiegando le motivazioni per cui è necessario annullare le ferie.
In alcuni casi, il datore di lavoro potrebbe richiedere una documentazione aggiuntiva per verificare la situazione del dipendente e valutare se accettare la richiesta di annullamento delle ferie. Se la richiesta viene accettata, il dipendente potrà riprendere il lavoro in ufficio durante il periodo di ferie precedentemente approvato.
In ogni caso, è importante comunicare tempestivamente la richiesta di annullamento delle ferie e mantenere una comunicazione aperta e trasparente con il proprio datore di lavoro, al fine di garantire un adeguato supporto durante la gestione delle attività lavorative.
Modello Lettera di Richiesta Annullamento delle Ferie
Oggetto: Revoca ferie
Gentile [Nome del Responsabile],
Con la presente, desidero comunicare la mia intenzione di annullare le ferie precedentemente richieste per il periodo dal [data di inizio ferie] al [data di fine ferie], in quanto sono necessario/a in ufficio in quei giorni.
Mi scuso per l’inconveniente causato e spero che la mia decisione non abbia causato alcun problema all’organizzazione del lavoro. Sono a disposizione per cercare di trovare una soluzione alternativa per coprire le mie funzioni durante il periodo in questione.
Grazie per la comprensione e resto in attesa di una risposta.
Cordiali saluti,
[Il tuo nome]