Modello Delega Ritiro Posta

La delega per ritiro posta è un documento che consente ad una persona di ritirare la propria posta in suo nome presso un ufficio postale. Questo può essere utile se, per esempio, si è impossibilitati a recarsi personalmente all’ufficio postale per ritirare la posta o se si è fuori città per un periodo prolungato.

La delega per ritiro posta deve contenere le informazioni personali dell’intestatario della posta, come nome, cognome e indirizzo, oltre alle informazioni dell’incaricato a ritirare la posta, come nome, cognome e documento di identità valido. Inoltre, deve essere specificato il periodo di validità della delega e le eventuali limitazioni o restrizioni relative al ritiro della posta.

Risulta essere importante notare che la delega per ritiro posta è un documento personale e non trasferibile e che l’incaricato a ritirare la posta dovrà presentare un documento di identità valido per poter effettuare il ritiro.

Modello Delega Ritiro Posta

Il/La sottoscritto/a ……………………………………………… nato/a in ………………… il …/…/….., residente in …………………… (….) via………………………………., documento ……………….. N° ………………. rilasciato dal ………….. di ……………………….. il …/…/…….

DELEGA

il/la Sig./Sig.ra ………………………………………………………… nato/a in ………………… il …/…/….., residente in …………………… (….) via………………………………., documento ……………….. N° ………………. rilasciato dal ………….. di ……………………….. il …/…/…….

al ritiro della raccomandata N° ………………….. con data …/…/…… presso l’ufficio postale agenzia di …………………………… Vi richiedo di voler mettere a sua disposizione la posta come previsto dalla normativa vigente.

 

______________________ Il delegante
(luogo e data)
_______________________________
(firma leggibile)

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