La delega per ritiro posta è un documento che consente ad una persona di ritirare la propria posta in suo nome presso un ufficio postale. Questo può essere utile se, per esempio, si è impossibilitati a recarsi personalmente all’ufficio postale per ritirare la posta o se si è fuori città per un periodo prolungato.
La delega per ritiro posta deve contenere le informazioni personali dell’intestatario della posta, come nome, cognome e indirizzo, oltre alle informazioni dell’incaricato a ritirare la posta, come nome, cognome e documento di identità valido. Inoltre, deve essere specificato il periodo di validità della delega e le eventuali limitazioni o restrizioni relative al ritiro della posta.
Risulta essere importante notare che la delega per ritiro posta è un documento personale e non trasferibile e che l’incaricato a ritirare la posta dovrà presentare un documento di identità valido per poter effettuare il ritiro.
Modello Delega Ritiro Posta
Il/La sottoscritto/a ……………………………………………… nato/a in ………………… il …/…/….., residente in …………………… (….) via………………………………., documento ……………….. N° ………………. rilasciato dal ………….. di ……………………….. il …/…/…….
DELEGA
il/la Sig./Sig.ra ………………………………………………………… nato/a in ………………… il …/…/….., residente in …………………… (….) via………………………………., documento ……………….. N° ………………. rilasciato dal ………….. di ……………………….. il …/…/…….
al ritiro della raccomandata N° ………………….. con data …/…/…… presso l’ufficio postale agenzia di …………………………… Vi richiedo di voler mettere a sua disposizione la posta come previsto dalla normativa vigente.
______________________ Il delegante
(luogo e data)
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(firma leggibile)