Vi arrivano bollette troppo alte e non potete sempre permettervi di pagare così tanto? Avete bisogno di risparmiare e non sapete come fare visto che le bollette riguardano beni da usare con molta frequenza come acqua, luce e gas per il riscaldamento?
Come prima cosa ricordatevi che l’unico modo per risparmiare è agire sugli elettrodomestici, per esempio se siete forniti di un forno elettrico vi consiglio di cambiarlo e comprarne uno a gas, perchè quest’ultimi consumano molta meno energia rispetto a quelli elettrici, esattamente la metà del consumo.
Molti di voi per esempio lasciate sempre la televisione in stand by quando la spegnete, oppure andate via di casa. Ricordatevi sempre di staccarlo dall’alimentazione, perchè il puntino rosso che resta sempre accesso ad apparecchio disattivato alla fine è sempre corrente che utilizzate perchè altrimenti sarebbe spento.
Rinunciare inoltre ad utilizzare in casa gli apparecchi di orologeria elettrici. Questi orologi consumano moltissimo perchè ogni secondo che la lancetta si sposta è uno sbalzo di corrente nell’apparecchio e quindi un consumo. Preferite ovviamente usare quelli a batteria visto che i costi di acquisto e di consumo sono notevolmente inferiori a quelli elettrici.